La Nene e i primi scampoli per i lettori

Gli ospiti del Nene ‘s Corner che mi hanno seguita fino ad oggi sicuramente avranno appreso qualcosa su di me, tipo i gusti musicali o quale sia il locale dove amo rifugiarmi il sabato sera. Tuttavia ho realizzato di non aver sufficientemente descritto chi è la strana figura che si trova dietro alla tastiera.

Nene
Scatto di Nene all’opera

All’anagrafe sono Irene, ma sin da bambina ho sempre preferito farmi chiamare Nene (tanto che i miei genitori lo fecero stampare a grandi lettere su una T-shirt), ho 24 anni e secondo il mio quadro astrale sono un sagittario con ascendente capricorno. Vivo a Perugia, città con la quale ho sempre avuto un rapporto “odi et amo”, ma che a conti fatti non cambierei con nulla al mondo.  Ho sempre immaginato la mia personalità come un grosso minerale con tante facce: sono tendenzialmente dolce, solare e tranquilla, ma se arrabbiata o ferita so essere di una ferocia della quale io stessa certe volte mi sorprendo. Decisa e spavalda su tante cose, timida ed insicura su tante altre. Tengo molto alla mia libertà ed ai miei spazi, ma nel contempo non riesco a vivere bene senza le persone a cui sono più legata. Ascolto molto le opinioni altrui, anche se il mio istinto ha un ruolo predominante dentro di me. Sono tanto sensibile ed emotiva, ma cerco sempre di affrontare i problemi e le situazioni scomode a testa alta e con un bel sorriso stampato in volto.

Il mio è un animo molto artistico: amo la musica, in modo particolare il rock, il metal ed il pop che va dal 1970 al 2000, il cinema, la letteratura, la storia dell’arte e la poesia, soprattutto quella di Emily Dickinson, Eugenio Montale ed Alda Merini. Fino a dieci anni fa suonavo la chitarra, cantavo e sapevo anche recitare, ma la mancanza di tempo unita a tante altre ragioni ha fatto sì che tali attitudini finissero nel cassettino delle “arti imparate e messe da parte”. Di certo, la dote che più ho coltivato e che ormai concepisco come una ragione di vita è la scrittura; allineare ed abbinare parole su di un foglio di carta è sempre stato quanto di più bello e gratificante potessi mai ricevere dalla vita. Non per niente ora avete una Nene qui a digitare al computer quello che le passa per la testa!

Preferisco sempre centellinare le informazioni sulla mia persona, così che possa essere una scoperta continua per coloro che mi circondano. Quindi tranquilli, sentirete ancora parlare della Nene!

 

15 Commenti

  1. E’ stato un piacere enorme leggerti e conoscerti! Ma lo sai che anch’io suonavo la chitarra, ma ad un certo punto della mia vita ho dovuto abbandonare questa passione?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.